In auto
E’ possibile individuare la sua posizione precisa con il sistema di navigazione satellitare GPS. Le coordinate sono: 40°35’32.928″ di latitudine Nord e 17°22’16.499″ di longitudine Est, che, tradotte in decimali, diventano 40.59248 di latitudine Nord e 17.37125 longitudine Est (ottime per le maps di google).
Se si imbocca da Nord l’autostrada del Sole (A1) a Milano, prima dello svincolo per Napoli si hanno due alternative. La prima è di prendere la Napoli/Avellino/Bari (A16/A14), seguendo questo percorso. L’altra è continuare per la Salerno- Reggio Calabria (A3) e di prendere l’uscita Sicignano A./Potenza/Matera che porta alla E 847, conosciuta anche come la Basentana (qui i dettagli). Più lungo, rapido e confortevole il primo, più suggestivo il secondo che, nonostante il chilometraggio inferiore, è più scomodo per i numerosi lavori in corso che si incontrano lungo il tragitto.
Chi invece arriva percorrendo la dorsale adriatica (autostrada A14 Bologna – Taranto), una volta giunto sulla Canosa/Bari può seguire queste indicazioni.
A chi viaggia senza navigatore satellitare suggeriamo di studiare i percorsi della maps di google indicate nei link precedenti.
Per chi invece venisse da Sud è consigliabile seguire le indicazioni per Grottaglie e/o Taranto.
Precisiamo infine che le coordinate GPS si riferiscono all’ingresso esterno, separato dalla masseria da una strada sterrata lunga circa 150 metri, agevolmente percorribile, a velocità moderata, anche da un’auto non in perfetto stato.
E’ opportuno comunque annunciare il proprio arrivo con una prenotazione e con una telefonata.



